Mozilla e Foxconn al Computex svelano uno dei dispositivi che saranno prodotti da questa alleanza. Quello che possiamo ammirare nella foto in testa, è sicuramente un tablet. Durante l’evento si è parlato di molto altro, dopo il salto ulteriori informazioni!
Dall’evento tenuto al Computex è trapelata la notizia che Mozilla e Foxconn stanno lavorando ad almeno 5 dispositivi, tra cui il misterioso tablet della foto. Purtroppo alla stampa non è stato concesso di toccare il dispositivo per ora dobbiamo accontentarci della foto.
L’alleanza vedrà coinvolte entrambe le aziende attivamente allo sviluppo sia dell’hardware che del software. Mozilla è entusiasta delle applicazioni che stanno affiorando per questo sistema operativo e inentiva maggiori sviluppatori ad unirsi.
Vi ricordo che Firefox OS è interamente basato su tecnologia HTML5 e vanta di applicazioni principalmente Web-based. L’obbiettivo è lo sviluppo di un sistema completamente aperto e rispettoso degli standard, come avviene con il popolare browser Firefox.
Presso la fonte il comunicato stampa in inglese.
via Engadget.com