Windows 8.1 è nell’aria e ogni giorno si aggiungono nuove voci a rafforzare la sua posizione di major update. E’ la volta di Qualcomm che annuncia assieme a Microsoft la compatibilità e il supporto per la nuova serie Snapdragon. Continua dopo il salto.
Che sia la volta di tablet Windows RT con Snapdragon 800 a bordo? Sembra proprio di si.
Un nuovo Surface RT con Qualcomm? Non ci è ancora dato saperlo.
La dichiarazione è la seguente:
Qualcomm continues to build on its relationship with Microsoft by helping to launch and optimize the newest build of Windows for Snapdragon, Windows 8.1 RT. The next processor to be featured in upcoming Windows 8.1 RT computers will be the Qualcomm Snapdragon 800.
Qualcomm continua a costruire il suo rapporto con Microsoft, aiutando a lanciare e ottimizzare la più recente build di Windows per Snapdragon, Windows 8.1 RT. Il prossimo processore ad essere presente nei futuri computer con Windows 8.1 RT sarà il Qualcomm Snapdragon 800.
Le specifiche le conosciamo bene, già vociferato per alcuni smartphone e tablet è indubbiamente la punta di diamante del mercato.
- Quad-core: Supporto per più di 4 core, frequenza di 2.2GHz per core.
- USB 3.0: arriverà su più dispsitivi RT.
- 4G/LTE: i moduli 3G/4G/LTE sono integrati, uno dei molti vantaggi dei chip Qualcomm.
- Display con risoluzione elevata: Supporto alle risoluzioni superiori a 2,560×2,048.
Microsoft sembra aver imparato la lezione, sta collaborando con i partner per distruggere il gap tra i loro prodotti e quelli concorrenti. Dopo questo Windows 8.1 vedremo prodotti differenti e più appetibili? Sicuramente.
via Cnet.com